Polisportiva in Festa: Festa Insieme 2018
18-09-2018 23:07 - News Generiche
Domenica 9 Settembre, in occasione di Festa Insieme, la Polisportiva I´Giglio ha offerto la possibilità ai bambini di provare le varie discipline sportive, sempre opportunamente seguiti dagli istruttori. I bambini si sono rivelati entusiasti riguardo l´iniziativa e hanno partecipato in gran numero alle svariate attività offerte. I genitori, a tal proposito, affermano: "E´ un piacere avere a disposizione nel nostro paese un´associazione sportiva così attenta ai bambini e alle loro specifiche qualità e bisogni. La Polisportiva I´Giglio, infatti, è una realtà che esiste da molti anni a Castelfiorentino e che, impegnata su diversi fronti, riesce a fornire un servizio completo e valido alla comunità".
E´ necessario sottolineare che l´associazione offre corsi rivolti a varie fasce d´età, non solo ai bambini; anche per gli adulti, infatti, è possibile praticare ginnastica artistica, ginnastica di mantenimento, tennis, kickboxing, boxe, karate, atletica, podismo, bocce e calcetto femminile. A queste attività si aggiunge il "River Trophy", settore sportivo attivo nel periodo estivo che ha portato alla Festa, come dimostrazione delle proprie attività, la barca utilizzata nell´ultima impresa compiuta.
In aggiunta, tra le attività più recenti offerte dalla Polisportiva menzioniamo self-defence o autodifesa. L´associazione è orgogliosa di fornire un contributo importante alla lotta contro la violenza sulle donne offrendo un corso antiaggressione femminile aggiornato e gestito da personale qualificato: il maestro Marco Pistolesi.
Quest´anno è stato possibile entrare in contatto con una nuova disciplina: il tiro alla fune. Questa attività, praticata da molti castellani, sta entrando a far parte della Polisportiva e coinvolgendo sempre più persone. La Polisportiva è entusiasta di ospitare questo nuovo sport al suo interno, così carico di emozioni da riuscire a creare un perfetto lavoro di squadra.
Un ringraziamento particolare da tutta la Polisportiva all´amministrazione comunale senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
Fonte: Addetto stampa