18 Ottobre 2024

I'Giglio presenta... Paolo Cugnigni - Preparatore Atletico e Personal Trainer!

08-07-2024 18:06 - News Generiche
Seppur già certamente noto ai più, oggi vorremmo farvi conoscere meglio il Dott. Paolo Cugnigni, giovane professionista laureato in Scienze Motorie che opera presso la nostra associazione sportiva da anni. Dapprima come operatore all’interno dei centri estivi da noi promossi, nell’ultimo anno si è affermato anche in qualità di Preparatore Atletico per la Scuola Tennis e Personal Trainer. “Siamo davvero contenti di aver inserito questa nuova figura all’interno della nostra associazione. I bambini e i ragazzi del Tennis sono entusiasti e soddisfatti delle attività proposte da Paolo tanto che gli abbiamo proposto di occuparsi anche di altri settori della Polisportiva” commenta Silvano Comanducci. Il nostro Paolo ha partecipato, in passato, anche al nostro progetto “I CARE” (rivolto alle categorie vulnerabili, ai soggetti fragili e a rischio devianza) all’interno del quale si è occupato di guidare i ragazzi nelle varie attività incoraggiandoli e sostenendoli nello svolgimento dell’attività fisica e sportiva. “La Polisportiva I’Giglio per me rappresenta un ambiente sano” commenta Paolo Cugnigni - e aggiunge: “al suo interno si possono trovare tanta buona volontà e apertura mentale. Tutto ciò si traduce nella promozione di iniziative, anche originali, e nella voglia di crescere e sperimentare”. A proposito della voglia di crescere, il nostro Preparatore Atletico e Personal Trainer sta approfondendo la sua conoscenza nell’ambito dell’educazione motoria e dello sviluppo/mantenimento del benessere psico-fisico attraverso gli studi universitari per il conseguimento della laurea magistrale in tale ambito.

Il Dott. Cugnigni, in qualità di Personal Trainer, si occupa anche di lezioni private all’interno della nostra associazione dove potrete usufruire di uno spazio funzionale dedicato alla preparazione fisica. Giorni e orari da concordare. È disponibile al numero 3347992560.